Apple, primo record di profitti nell’era post-Jobs | T-Mag | il magazine di Tecnè

Apple, primo record di profitti nell’era post-Jobs

In attesa dei nuovi must tecnologici annunciati dal Ceo Tim Cook, tra cui una nuova generazione di iPhone, nuovi portatili e una nuova Apple Tv con servizio di streaming, l’azienda di Cupertino ha comunicato agli azionisti i risultati del primo trimestre 2012. Profitti da record: la Mela è in crescita del 93 per cento. A spingere la corsa di utili e fatturato (aumentato del 59% a 39,2 miliardi) e’ stato il boom del nuovo iPhone (di cui sono stati venduti 35,1 milioni di esemplari, +88% rispetto allo stesso periodo del 2011) e dell’iPad, che ha visto a marzo il lancio del nuovo modello, che ha contribuito a un totale di vendite di 11,8 milioni di esemplari (in questo caso con una crescita del 151 %).
La marcia di Apple è ormai tale da tenere in ansia la Borsa: le sue oscillazioni condizionano pesantemente gli indici, in particolare il Nasdaq, dove conta per il 12% e che ieri si è impennato del 2%, quando le azioni del gruppo sono salite dell’8,9% . Solo ieri il valore di Apple è salito quindi di 50 miliardi, l’equivalente del valore dell’intera Hewlett-Packard.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia