Internet, Severino precisa: “Nessun provvedimento per regolamentare i blog” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Internet, Severino precisa: “Nessun provvedimento per regolamentare i blog”

Il governo guidato dal premier Mario Monti non ha intenzione di varare un provvedimento legislativo per regolamentare i blog. Lo ha annunciato il ministro della Giustizia Paola Severino. Le dichiarazioni del guardasigilli arrivano all’indomani del suo intervento a Perugia al Festival del Giornalismo, durante il quale il ministro aveva ribadito la necessità di regolamentare i blog, perché “il fatto di scrivere su un blog non ti autorizza – aveva detto – a scrivere qualunque cosa”. “La manifestazione del pensiero – ha precisato oggi il ministro – deve essere libera ma non arbitraria e irrispettosa del diritto degli altri, però è un concetto generalissimo e che riguarda tutte le forme di espressione del pensiero, quindi sono stupita dalla reazione relativa ai blog”, su cui non c’e’ “niente di specifico nè di definito” in cantiere.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia