Lo Young International Forum sarà una delle tappe del Festival dell’Europa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lo Young International Forum sarà una delle tappe del Festival dell’Europa

“Lo YOUNG INTERNATIONAL FORUM sarà una delle tappe del Festival dell’Europa che si svolgerà a Roma dal 6 al 19 maggio 2012, un evento patrocinato da Parlamento Europeo, Commissione Europea, dalla Presidenza del Consiglio e da Roma Capitale. Lo Young International Forum 2012 sarà un’occasione all’interno del Festival dell’Europa per consentire ai giovani di entrare in contatto con le opportunità che l’Unione Europea offre. Quattro giornate di incontri, dibattiti, informazioni e orientamento alla scelta della facoltà e alla possibilità di formazione e scambio all’estero con la presenza di più di 15 Paesi stranieri.
Il Festival dell’Europa sarà un programma di eventi, appuntamenti musicali e culturali per raccontare e conoscere meglio l’Europa dei popoli e dei cittadini, della democrazia e dei diritti, delle opportunità e dello sviluppo. Un’Europa fatta di varie identità che possono formare tutte insieme una comunità di culture capaci di immaginare e costruire il futuro. Cinquantacinque anni fa a Roma in Campidoglio nasceva l’Europa con la firma dei Trattati. Il Festival dell’Europa Roma 2012 vuole ripartire proprio da quello spirito.
E’ possibile scaricare il programma completo dal sito:
www.romaineuropa.it“, è quanto riporta un comunicato stampa di Young International Forum.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia