Fisco, Pisapia: “Ci vuole equità o rischiamo l’esplosione sociale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fisco, Pisapia: “Ci vuole equità o rischiamo l’esplosione sociale”

“Siamo a un bivio” e ora “devono arrivare dal governo segnali di maggiore equità”. Lo sostiene il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.
Per il primo cittadino del capoluogo lombardo, il momento è critico. O il governo fa qualcosa o il rischio è che a settembre ci sia una vera e propria esplosione sociale.
“In molti – ribadisce – non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese. C’è l’incertezza del lavoro e la paura che gli aumenti portino a una situazione per cui per molti sarà difficile fare il proprio dovere di pagare le tasse”.
“Tante persone oneste – ha spiegato il primo cittadino milanese – se saranno messe di fronte alla scelta se comperare generi di prima necessità per la propria famiglia, o pagare le tasse, faranno la prima scelta”.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia