Carburanti. Eni sconta prezzo della benzina, ribassi nelle no logo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Carburanti. Eni sconta prezzo della benzina, ribassi nelle no logo

Eni e no logo sono i carburanti attualmente meno cari presso la rete di distribuzione italiani.
Il Colosso del cane a sei zampe aveva diminuito il prezzo nel fine settimana e gli analisti credevano in un ribasso di tutte le grandi compagnie petrolifere sulla scia, ma l’atteso sconto non è avvenuto. Soltanto TotalErg ha deciso infatti di intervenire sul prezzo raccomandato della “verde” (-0,7 cent euro/litro) e del diesel (-0,5).
Tutti gli altri preferiscono restare ancora alla finestra mentre le quotazioni internazionali dei prodotti registrano nuovi ribassi per la benzina e una risalita del diesel e i margini lordi permangono su livelli più che abbondanti, a tal punto da rendere auspicabile un deciso passo indietro da parte delle compagnie. Prezzi praticati sul territorio intanto per lo più stabili, con tendenza al ribasso stimolato dalla competizione delle no-logo e dai primi segnali sui prezzi raccomandati. Le medie nazionali registrano 1,901 euro/litro sulla benzina, 1,779 sul diesel e 0,879 sul gpl. Punte massime in flessione rispettivamente a 1,979, 1,810 e 0,903 euro/litro

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia