Zaia, il più amato dagli Italiani. Ecco i 10 governatori più apprezzati | T-Mag | il magazine di Tecnè

Zaia, il più amato dagli Italiani. Ecco i 10 governatori più apprezzati

Secondo un’indagine realizzata dall’Istituto di ricerca Datamonitor è Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, il governatore più apprezzato d’Italia con il 59,1% di consenso.
Dopo Zaia ci sono Enrico Rossi con il 58,6% e Vasco Errani con il 58,4%, rispettivamente governatori di Toscana ed Emilia Romagna.
Seguono Raffaele Lombardo (Sicilia) con il 53,6%, Stefano Caldoro (Campania) con il 53,4% e Gian Mario Spacca (Marche) con 53,2%. Settima Renata Polverini (Lazio), con il 53%, unica donna in classifica che deve però dividere il piazzamento con Renzo Tondo (Friuli Venezia Giulia). Poi è la volta di Giuseppe Scopelliti, (Calabria) con 52,2% mentre all’ultimo posto della top ten troviamo Roberto Formigoni (Lombardia) con il 51,7%.
L’indagine è stata realizzata con metodo CATI dal 20 gennaio al 28 marzo 2012, con interviste a 800 residente per regione, tutti maggiorenni.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia