Young International Forum, l’assessore Zezza saluta i giovani talenti del Lazio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Young International Forum, l’assessore Zezza saluta i giovani talenti del Lazio

“E’ stata una chiacchierata informale quella avvenuta tra l’Assessore regionale al Lavoro e Formazione Mariella Zezza e i giovani talenti del Lazio inseriti nell’opuscolo 30 Belle storie Under 35 della Regione Lazio nel corso della giornata inaugurale dello YOUNG INTERNATIONAL FORUM, la quattro giorni di orientamento al lavoro per i giovani che si svolge alla Pelanda di Roma fino all’11 Maggio”. Lo si legge in un comunicato stampa diffuso dallo Youn International Forum.
“Trenta storie – si legge nella nota – che sono un buon esempio, trenta giovani eccellenti che hanno creduto nelle loro capacità e che la regione intende supportare in tutti i settori”, li ha subito definiti l’assessore. Soddisfazione espressa anche dal presidente dello Yif Mariano Berriola: “Le vostre sono belle storie – ha detto – e credo che con il vostro impegno riusciremo a dare l’idea di un percorso possibile nonostante la crisi”. In effetti quelle raccontate sono storie di agricoltori, artigiani, atleti, artisti, chef, creativi, medici, giornalisti, imprenditori. “Racconti di una generazione – ha spiegato l’assessore Zezza – che, messi insieme, ci forniscono un quadro originale, ma purtroppo spesso ignorato, di tessuto produttivo locale che merita
attenzione da parte di tutti. L’assessore ha poi presentato ai ragazzi e alla stampa presente il bando Generazione Lavoro, 4 milioni di euro dall’Assessorato al Lavoro e Formazione e dal Fondo Sociale Europeo destinati ai disoccupati e precari che lo stesso assessore ha garantito essere “a misura di giovani grazie a iter facili di presentazione delle domande e poca burocrazia”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia