Rai, il Cda dell’azienda approva tagli per 45,8 milioni di euro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai, il Cda dell’azienda approva tagli per 45,8 milioni di euro

E’ stato approvato, su proposta del direttore generale con la sola astensione del consigliere d’amministrazione Giorgio van Straten, e dal Cda della Rai una manovra “correttiva” dei conti 2012, con tagli per 45,8 milioni di euro.
Dei tagli previsti – stando a quanto si apprende da fonti consiliari – circa 31 milioni di euro sono in carico alla Rai e il resto alle società consociate. Circa 6 milioni di euro verranno risparmiati su staff e servizi e 10 milioni di tagli riguardano le reti generaliste (circa 5 per Rai 1, 3 per Rai 2 e 1,5 per Rai 3) mentre 2 milioni verranno risparmiati dalle reti tematiche. La manovra, tuttavia e come era previsto, non colpisce in alcun modo il numero di dipendenti della Rai attualmente assunti.
Nella seduta odierna si è parlato anche dell’orientamento (e dei fondi che la Rai intende impegnare) che l’azienda dovrà tenere nella prosecuzione della trattativa con la Lega Calcio di Serie A per i diritti in chiaro del campionato della massima serie.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia