Sri Lanka, Il governo acquista il latte locale prodotto in eccesso | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sri Lanka, Il governo acquista il latte locale prodotto in eccesso

Gli allevatori locali hanno difficoltà a vendere il proprio latte in Sri Lanka.
Qualche giorno fa, in segno di protesta, hanno versato oltre 12,000 litri di latte invenduto per le strade di Hatton. Durante la manifestazione gli allevatori hanno criticato le imprese private, colpevoli, secondo loro, di acquistare prodotti stranieri invece che latte locale.
Il governo ha imposto alla Milco, azienda statale, di comperare il latte in eccesso. La Milco non importa latte straniero e si è accordata direttamente con i produttori per acquistare circa 210,000 litri di latte al giorno, presentando un aumento di circa 10,000 litri. Il potenziale latte in eccesso sarebbe comunque indirizzato alle scuole per educare le nuove generazioni a consumare prodotti nazionali.
Contemporaneamente, il governo ha imposto una cospicua tassa sul latte in polvere importato, facendone aumentare il prezzo del 25%.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia