Da Milano a Viterbo sale la tensione sociale | T-Mag | il magazine di Tecnè

Da Milano a Viterbo sale la tensione sociale

Questa mattina a Napoli un gruppo di manifestanti hanno tentato di fare irruzione nella sede di Equitalia di corso Meridionale.
Il tutto è iniziato con lanci di pietre e vernice dopo di che è scattata la carica della polizia. Il bilancio è di almeno dieci agenti feriti.
Anche nel Milanese sale la tensione, in particolare a Melegnano, due ispettori Equitalia sono stati aggrediti in uno studio di commercialisti da un imprenditore edile. I due ispettori non riportano lesioni gravi.
A Viterbo invece un uomo di 70 anni avrebbe telefonato alla sede dell’Agenzia delle Entrate minacciando: “Piglio la pistola e prima di ammazzarmi io, ammazzo gli altri”.
Appena avuta la notizia la Digos del viterbese ha effettuato un blitz presso la casa dell’uomo che è stato denunciato per procurato allarme, anche se nella perquisizione dell’abitazione non sono state rinvenute armi.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia