Elezioni. Per Bersani saranno “segnale”, non “spallata” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni. Per Bersani saranno “segnale”, non “spallata”

“Noi come Pd ci siamo messi a disposizione di una riscossa civica. Non siamo stati avari, abbiamo cercato di sostenere e sosteniamo candidati di centrosinistra e candidati civici, abbiamo anche partecipato alla composizione di liste civiche e non abbiamo messo davanti l’egoismo di partito. Ci rivolgiamo a tutti quelli che vogliono cambiare e migliorare la loro città, ma anche dare un segnale al Paese”. Le amministrative quindi, ha spiegato in un’intervista a Sky Tg24 il leader del Pd, Pier Luigi Bersani, non rappresenteranno una “spallata” ma un segnale al governo. “Noi – ha perciò sottolineato il segretario del Pd – chiediamo un voto ‘per la tua città’ e un voto ‘per il tuo Paese’ che ha bisogno di un segnale di cambiamento, non una spallata. Non è che dalle elezioni amministrative cascano i governi, però il segnale è che si deve cambiare agenda, che non si può sempre stare sul ‘Berlusconi si’-‘Berlusconi no’, abbiamo un sacco di problemi, il lavoro, la disoccupazione, i giovani, i redditi, i servizi e dobbiamo parlare di questo e non stare sempre sui problemi di una persona sola. Mi auguro che questo segnale possa venire dalle amministrative”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia