Idv, l’annuncio di Barbato: “Mi autosospendo dalla carica di deputato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Idv, l’annuncio di Barbato: “Mi autosospendo dalla carica di deputato”

“Da domani sarete in 629 perché mi autosospendo dalla carica di deputato”. Ad annunciarlo è stato il deputato dell’Idv, Francesco Barbato, lunedì alla Camera.
“La settimana scorsa – ha spiegato Barbato i motivi della sua decisione – il mio nome è comparso su alcuni giornali con titoli cubitali in cui si dice ‘Barbato chiese 20m ila euro per aiutarmi’. ‘Woodcock indaga su Barbato’. Poiché io rappresento il Parlamento che è il più alto consesso della Repubblica cui dobbiamo il massimo rispetto e le Istituzioni acquisiscono credibilità in base al comportamento dei propri membri e poiché la Costituzione dice che tutti i cittadini sono sottoposti alle leggi e al rispetto della Costitizione a chi svolge funzioni pubbliche deve farlo con onore, io intendo essere un deputato d’onore che svolge il proprio ruolo con onore. Fino a quando non verrò interrogato da Woodcock o dalla Procura di Napoli per chiarire la mia posizione su cui è stata inventata una storia, è stata fatta un’operazione pezzottata per colpirmi non sarò più in Parlamento”.
Inoltre Barbato ha riferito di essersi dimesso “da qualsiasi attività nell’Italia dei valori”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia