Stati Uniti. E Obama mostra il certificato di nascita | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti. E Obama mostra il certificato di nascita

Da quando è stato eletto alla Casa Bianca il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, è stato spesso oggetto di discussione riguardo la sua nascita. In molti hanno contestato ad Obama la legittimità a esercitare la carica in quanto “non cittadino americano” (i suoi detrattori sostengono che sia nato in Kenya). Stavolta ci ha pensato lo stesso Obama a mettere fine alle voci, pubblicando il certificato di nascita che attesta che il presidente è nato alle Hawaii. “Non abbiamo tempo per queste stupidaggini, abbiamo cose più importanti da fare, abbiamo problemi da risolvere”, ha spiegato Obama in conferenza stampa non negando di essersi in principio persino divertito sull’argomento. L’ultimo in ordine di tempo ad avere contestato la veridicità della nascita di Obama alle Hawaii è stato Donald Trump, il quale è in lizza per la candidatura alla Casa Bianca nel 2012. “Perché non l’ha mostrato anni fa? – si è chiesto Trump –. Spero che sia autentico. Voglio vederlo di persona. Comunque sono contento perché ora possiamo parlare di tanti problemi seri che affliggono il Paese”.

 

1 Commento per “Stati Uniti. E Obama mostra il certificato di nascita”

  1. […] accordi con i repubblicani”. Tenteremo anche noi, oggi, di percorrere una strada simile. È notizia di poche ore fa, infatti, che la Casa Bianca ha pubblicato il certificato di nascita di Barack […]

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia