Grecia, si torna alle urne. Elezioni fissate per il 17 giugno | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grecia, si torna alle urne. Elezioni fissate per il 17 giugno

Sono state fissate per il 17 giugno prossimo le nuove elezioni legislative greche. La decisone, secondo quanto anticipano i media locali, è stata presa dal presidente ellenico Karolos Papoulias nell’incontro con i leader dei partiti politici. Il vertice tra i rappresentanti dei partiti e il presidente Papoulias è servito anche per stabilire che il governo facente funzione sarà guidato dal presidente del consiglio di stato, Panagiotis Pikrammenos.
Che la Grecia e i suoi cittadini non stanno attreversando un momento positivo è evidente, la tensione sale e la sfiducia nel futuro continua a crescere. Solo nella giornata di ieri, martedì 15 maggio, i greci hanno ritirato 900 milioni di euro in contanti dai loro conti correnti bancari. Lo riferiscono fonti finanziarie di Atene all’agenzia Dpa.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia