Usa 2012. Gli spot elettorali dei candidati/15 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. Gli spot elettorali dei candidati/15

di Fabio Germani

Mitt Romney è stato paragonato ad un vampiro, qualche giorno fa. A farlo sono stati gli operai di un’acciaieria di Kansas City, in Missouri, in uno spot della campagna di Barack Obama in cui raccontano di quando nel 2001 la loro azienda fu comprata e liquidata dalla Bain Capital, società di investimento a suo tempo guidata proprio dal miliardario mormone. “Romney è uno che ha distrutto posti di lavoro”, sentenziano gli accusatori. Romney non si è scomposto più di tanto e ha immediatamente ribattuto, ricordando gli investimenti fatti per la Steel Dynamics, creando posti di lavoro. “Un perfetto esempio del sogno americano”.

Che il tema del lavoro sia prioritario, anche in campagna elettorale, lo dimostrano non solo gli spot precedenti, ma anche il successivo in cui Romney accusa Obama di avere causato, attraverso le sue politiche, un incremento della disoccupazione.

Chiudiamo l’appuntamento settimanale con gli spot elettorali dei pretendenti alla Casa Bianca proponendo gli spot per la la Festa della mamma. Lasciamo al lettore, però, l’opportunità di decidere quale dei due candidati abbia celebrato al meglio la ricorrenza.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia