Per una volta Sallusti non se la prende con La Repubblica | T-Mag | il magazine di Tecnè

Per una volta Sallusti non se la prende con La Repubblica

Per una volta Il Giornale di Sallusti non se la prende con La Repubblica, bensì con la Padania. Infatti, scrive Sallusti in un editoriale, “altro che Libia e clandestini: dietro lo strappo del Carroccio c’è la manina del ministro Tremonti che vuole vendicarsi della nomina di Draghi alla Bce e dell’Opa francese su Parmalat”. Sallusti ha illustrato tale ipotesi in virtù, anche, del titolo della Padania di mercoledì: “Berlusconi in ginocchio a Parigi”. I malumori di Tremonti nei confronti del premier, sarebbe il ragionamento di Sallusti, hanno avuto ripercussioni sui rapporti tra la Lega e lo stesso Berlusconi trovando nella questione libica terreno fertile. Ma a stemperare gli animi è stato il presidente del Consiglio in persona il quale ha riconfermato la piena fiducia in Tremonti e dichiarato l’unità di intenti “nel ritrovare con la Lega i termini di un comune impegno politico anche sulla politica estera”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia