Attentato Brindisi, potrebbe essere stato un gesto isolato. Si esclude la pista mafiosa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Attentato Brindisi, potrebbe essere stato un gesto isolato. Si esclude la pista mafiosa

Quella che sembrava una certezza a poche ore dall’attentato alla scuola brindisina Morvillo Falcone, in cui ha perso la vita la sedicenne Melissa Bassi, è stata accantonata dagli investigatori. Non dovrebbe essersi trattata di un messaggio di stampo mafioso, bensì del gesto folle di uno squilibrato.
Gli inquirenti hanno ottenuto le immagini delle telecamere di sorveglianza da cui potrebbero trarre conclusioni utili al fine di accertare il movente e il colpevole dell’esplosione. Nella notte tra sabato e domenica sono stati ascoltati in Procura due sospettati, dei quali un ex militare esperto di elettronica.
Il procuratore di Brindisi, Marco di Napoli, ha spiegato in conferenza stampa che le immagini accreditano l’ipotesi, già della prima ora, che l’ordigno sia stato azionato da un telecomando. “Potrebbe essere il gesto di una persona – ha tuttavia precisato – che si sente in guerra con tutto il mondo o che si sente vittima del mondo. Potrebbe trattarsi anche di una persona che tende a creare una tensione sociale, con una ideologia”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia