Borsa. Ipotesi Eurobond vivacizza i listini europei, bene Milano | T-Mag | il magazine di Tecnè

Borsa. Ipotesi Eurobond vivacizza i listini europei, bene Milano

Il clima di possibile collaborazione tra Francia e Germania in tema di crescita ed eurobond vivacizza l’apertura delle contrattazioni sulle piazze europee.
Gli analisti ritengono che il neopresidente francese Hollande proporrà una stretta sull’emissione dei titoli dell’unione europea così da affrontare e risolvere la crisi del debito degli stati membri.
Al buon avvio delle Borse e in particolare di Piazza Affari (che tuttavia la scorsa settimana aveva perso complessivamente oltre il 6%) contribuiscono anche le notizie provenienti dall’Asia, dove la Cina in particolare sarebbe pronta a grossi investimenti statali in infrastrutture per rilanciare l’economia.
Piazza Affari fa registrare attualmente un +1,04% con i titoli bancari in ripresa e in particolare il Banco Popolare (+2%) che cresce nonostante il +19% messo a segno ieri.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia