Rai. La versione dell’uscente Mauro Masi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai. La versione dell’uscente Mauro Masi

Le idee aziendali in Rai di Mauro Masi? “La lotta al pensiero unico, nato nel 1980 con l’esordio di Raitre. Ho tentato di far rispettare leggi e regolamenti a tutti. Inclusa la lobby di sinistra nell’informazione Rai”. In un’intervista al Corriere della Sera il direttore generale uscente della Rai (e neoamministratore delegato della Consap) si toglie qualche sassolino dalla scarpa. In particolare su alcuni personaggi. Inevitabilmente, tra questi, Michele Santoro: “Fa lo spiritoso – afferma in merito agli ‘auguri’ del conduttore di Annozero –. Ma non lo era quando l’estate scorsa trattava con me, attraverso un manager esterno specializzato in divi tv ben pagati, un contratto-quadro da 14 milioni di euro per sé, il principale collaboratore, per il regista…”. Alla domanda se “aveva promesso a Berlusconi di ‘normalizzare’ la Rai”, Masi risponde: “Ho lavorato a Palazzo Chigi con Berlusconi come con D’Alema e mi sono comportato nell’identico modo. Speravo di fare lo stesso alla Rai chiedendo a tutti il rispetto delle regole”. E mentre Idv e Pd hanno festeggiato la dipartita di Masi dall’azienda, il Pdl ha preferito non lasciarsi troppo andare. “Non un ringraziamento”, fa notare l’intervistatore a Masi. “Capiremo nel tempo le ragioni… Forse perché non ho mai nascosto le mie idee chiare sulla politica aziendale”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia