La repressione in Siria: prosegue la strage di bambini. Ma il regime nega ogni responsabilità | T-Mag | il magazine di Tecnè

La repressione in Siria: prosegue la strage di bambini. Ma il regime nega ogni responsabilità

Il capo degli osservatori in Siria, Robert Mood, ha riferito che nei giorni scorsi nella città di Hula, nella provincia di Homs, i morti sono stati 92 e di questi 32 bambini. La denuncia era partita dall’Osservatorio siriano a Londra e ha trovato presto conferma oltre che dall’Onu anche da un video su YouTube.
Intanto i comitati locali di coordinamento dell’opposizione hanno affermato che i morti nella repressione in Siria sono stati 1.486 nei tre mesi in cui Kofi Annan ha assunto l’incarico di inviato speciale per l’Onu e la Lega Araba, e ha aggiunto di avere raccolto le identità di tutte le vittime. Tra i morti, sottolineano i Comitati, vi sono 90 donne e 123 minorenni e bambini, di cui 95 maschi e 28 femmine.
Il regime, tuttavia, ha fatto sapere che rifiuta “totalmente ogni responsabilità governativa per questo massacro terroristico che ha colpito gli abitanti”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia