Lavoro, Fornero: “Non ho mai incitato al licenziamento” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Fornero: “Non ho mai incitato al licenziamento”

“Mi hanno accusata di incitare al licenziamento. Vorrei invitare tutti, compresi i sindacati, ad ascoltare le mie parole che sono disponibili su siti web e sono state riportate sui giornali: vorrei chiedere loro se in quelle parole, che sono molto pacate e partono dal riconoscimento della specificità del pubblico impiego, loro ravvisano le cose che hanno detto perché allora vuol dire che vediamo la lingua italiana in due modi diversi”. Così il ministro del Lavoro Elsa Fornero risponde alle recenti polemiche nate dalle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal ministro e che parlavano della possibilità di applicare le stesse regole sul licenziamento del settore privato anche nel pubblico.

 

1 Commento per “Lavoro, Fornero: “Non ho mai incitato al licenziamento””

  1. Elson Carefading

    Lavoro, Fornero: “Non ho mai incitato al licenziamento”: anche perché non ce n’è bisogno, è una cosa che, tolti gli ultimi “freni inibitori”, andrà semplicemente “pro motu proprio”.

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia