Siria, Unhcr: “Quello che è successo ad Houla è abominevole” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Unhcr: “Quello che è successo ad Houla è abominevole”

Molte delle 108 persone, 49 delle quali erano sono dei bambini, che sono assassinate nel massacro di Houla sono state “giustiziate sommariamente”. Lo ha riferito il portavoce dell’Alto Commissariato Onu per i Diritti Umani (UNHCR), Ruper Colville, che ha citato le testimonianze di persone presenti durante l’eccidio avvenuto nei giorni scorsi.
“Secondo le testimonianze dei residenti e dei sopravvissuti, la gran parte delle vittime a Taldu, una delle aree di Houla, è stata giustiziata separatamente dai paramilitari Shabia”, ha detto Colville.
Nonostante le smentite del governo di Damasco, che ha additato le responsabilità della strage a non meglio precisati “terroristi”, “quello di Houla – ha proseguito il portavoce UNHCR – è stato un evento abominevole, con intere famiglie che sono state uccise dentro le loro abitazioni”.

 

Scrivi una replica

News

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, Oms: «Pronti piani di emergenza per Rafah»

L’Oms ha annunciato di aver elaborato «piani di emergenza per garantire che il sistema sanitario sia preparato e possa continuare a fornire assistenza» in caso…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Tajani: «Non manderemo soldati italiani»

Il ministro degli Esteri e vice presidente del Consiglio, Antonio Tajani, esclude lo scenario, che prevede l’invio di truppe occidentali in Ucraina al fianco di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia