Bin Laden ucciso: le reazioni di McCain e Palin | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bin Laden ucciso: le reazioni di McCain e Palin

Su di giri John Mc Cain, lo sfidante di Obama alle presidenziali del 2008, per la morte di Bin Laden (durante la campagna elettorale McCain aveva garantito che avrebbe fatto di tutto pur di trovare il numero di al Qaeda): “Sono sopraffatto dalla gioia, abbiamo catturato il terrorista numero uno al mondo. Il mondo è un posto migliore adesso che non c’è più. Spero che le famiglie delle vittime dormano meglio stanotte. Mi congratulo con il presidente il suo team e con i nostri servizi di intelligence per questo superbo risultato”. Sarah Palin, la controversa candidata vicepresidente dei Repubblicani nel 2008, ha affidato invece a Facebook il suo commento: “Gli americani stanotte sono uniti nella gioia e gratitudine. Dio benedica tutti gli uomini e le donne coraggiose del nostro esercito e dei nostri servizi di intelligence che hanno contribuito al successo di questa operazione che ha reso possibile fare giustizia su Bin Laden”.
Non è certo il momento più appropriato per tirare le somme, ma allo stesso tempo non è impossibile immaginare che grazie a un tale successo – nonostante tutte le difficoltà del momento – Obama sia riuscito ad aggiudicarsi il secondo mandato alla Casa Bianca con largo anticipo.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia