Spagna, il ministro dell’Economia nega di aver chiesto aiuti al Fondo monetario | T-Mag | il magazine di Tecnè

Spagna, il ministro dell’Economia nega di aver chiesto aiuti al Fondo monetario

Il ministro delle finanze spagnolo, Luis de Guindos, ha negato di aver chiesto un aiuto economico al Fondo Monetario Internazionale. Il FMI ha istituito piani di recupero per paesi, come la Grecia, che necessitavano aiuto.
L’attenzione sembra essersi spostata dalla Grecia alla Spagna, la quale si trova ora nell’occhio del ciclone a causa dei problemi economici di alcune banche, Bankia su tutte. La settimana scorsa Bankia avrebbe chiesto un aiuto di oltre 15 miliardi di euro al governo, oltre all parziale nazionalizzazione avvenuta precedentemente per i problemi dovuti a gravi sofferenze immobiliari.
De Guindos ha risposto alle speculazioni, lanciate dal Wall Street Journal, che indicano l’apertura delle trattative con il FMI per un piano d’emergenza. Il prestito potrebbe essere richiesto dalla Spagna nel caso in cui Madrid non dovesse riuscire a raccogliere i fondi per il salvataggio di Bankia.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia