Siria, Assad: “Quello che è avvenuto ad Hula è un massacro brutale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Assad: “Quello che è avvenuto ad Hula è un massacro brutale”

Il presidente siriano Bashar al Assad, intervenendo dinanzi al nuovo Parlamento, è tornato sull’argomento dei bambini morti ad Hula, 49, nella notte tra il 25 e il 26 maggio.
“Quello che è avvenuto ad Hula e altrove in Siria è un massacro brutale che neanche dei mostri avrebbero commesso”, ha commentato Assad. Secondo gli osservatori dell’Onu la strage è avvenuta a causa delle forze del regime mentre la posizione della Russia è che le responsabilità vadano ripartite tra ribelli e autorità.
“Non ci saranno compromessi nella lotta contro il terrorismo e coloro che lo sostengono – ha quindi sostenuto Assad -. I terroristi non sono interessati al dialogo o alle riforme. Hanno una missione e non si fermeranno fino a che non l’avranno compiuto o fino a che noi non li fermeremo. Fronteggiamo una vera guerra orchestrata dall’esterno. I nemici della Siria ora sono all’interno del paese, non ai confini, ormai è evidente il ruolo internazionale negli eventi in Siria”.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia