Crisi, la Casa Bianca all’Ue: “Situazione europea crea problemi per l’economica globale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi, la Casa Bianca all’Ue: “Situazione europea crea problemi per l’economica globale”

“I mercati restano scettici sul fatto che le misure prese finora siano sufficienti per assicurare la ripresa in Europa e rimuovere il rischio che la crisi peggiori, noi ovviamente crediamo che ulteriori passi debbano essere compiuti”. Questa la posizione espressa dalla Casa Bianca tramite il portavoce Jay Carney.
“Senza dubbio – ha aggiunto Carney – la situazione europea crea problemi per l’economia globale e quindi anche per quella americana”.
Nel frattempo la portavoce della Commissione europea, Pia Ahrenkilde Hansen, ha fatto sapere che “non c’è nessun piano segreto per ristrutturare l’Unione europea o di salvataggio dell’Euro”.
“Si sta facendo confusione – ha spiegato -. Il presidente Barroso è al lavoro con i presidenti del Consiglio Herman Van Rompuy, dell’Eurogruppo Jean Claude Juncker e della Bce Mario Draghi per approfondire l’Unione economica e monetaria, come da mandato dei leader in occasione del vertice informale del 23 maggio scorso”.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia