Libia: liberato l’aeroporto di Tripoli, miliziani sconfitti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Libia: liberato l’aeroporto di Tripoli, miliziani sconfitti

Le forze militari libiche hanno ripreso il controllo dell’aeroporto Qaser Ben Ghashir di Tripoli, sconfiggendo la brigata armata di miliziani che l’avevano occupato.
Non sono ancora state chiarite le circostanze che hanno portato i militari a rimpossessarsi dell’aeroporto e neppure se il governo abbia dovuto fare delle concessioni. Il sottosegretario agli interni, Omar Khadrawi, ha confermato che non ci sono state vittime sebbene ci sia stata l’esplosione di un hangar. Tuttavia, l’aeroporto resterà chiuso per le prossime 24 ore per effettuare i necessari controlli di sicurezza.
La brigata di miliziani, originaria della città di Tahrouna ad ovest del paese, era formata da sostenitori di Gheddafi ed aveva compiuto il gesto per chiedere la liberazione del loro leader Al Awfia, a loro detta rapito dai militari.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia