Bersani: “Inaccettabile che non sia stata ancora introdotta legge per le convivenze tra omosessuali” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bersani: “Inaccettabile che non sia stata ancora introdotta legge per le convivenze tra omosessuali”

“Non è accettabile che in Italia non si sia ancora introdotta una legge che faccia uscire dal far west le convivenze stabili tra omosessuali, conferendo loro dignità sociale e presidio giuridico”. Lo ha affermato sabato il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, in un messaggio ai promotori del gay pride 2012.
Per Bersani “è intollerabile che questo Parlamento non sia riuscito a varare una legge contro l’omofobia e la transfobia”.
“Sarà anche su questi temi – ha aggiunto il leader del Pd – tra cui mi permetto di aggiungere il divorzio breve, l’introduzione del diritto di cittadinanza per i figli degli immigrati nati in Italia, e il testamento biologico, che nei mesi che verranno di qui alle prossime elezioni politiche, si giocherà la nostra capacità di parlare al Paese”.

 

1 Commento per “Bersani: “Inaccettabile che non sia stata ancora introdotta legge per le convivenze tra omosessuali””

  1. Antonio

    Finalmente anche il PD si ricorda che deve essere solidale e occuparsi di diffondere il rispetto. Speriamo di poter presto vedere il matrimonio fra persone omossuali e la legge contro la discriminazione.

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia