Sony, ancora guai per chi gioca online | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sony, ancora guai per chi gioca online

Alcuni giorni fa la Sony aveva ammesso che i dati personali degli utenti che utilizzano il sistema Playstation Network potevano essere stati intercettati dagli hacker. Oggi, inevec, è stata la volta di un nuovo annuncio relativo ad un attacco contro un altro network per giocare online, il Sony Online Entertainment utilizzato da chi gioca con i pc con i titoli più noti. Così ai 77 milioni di utenti coinvolti nell’attacco al Psn se ne aggiungono ora poco più di 24 milioni. Il colosso giapponese ha spiegato che l’indagine in corso sulle intrusioni nei sistemi di Sony Online Entertainment “ha scoperto che gli hacker potrebbero avere violato le informazioni personali dei clienti. Le informazioni rubate comprendono quanto segue: nome, indirizzo (città, Stato, CAP, paese), indirizzo e-mail, sesso, data di nascita, numero di telefono, nome di login e password”.

 

Scrivi una replica

News

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, a marzo male l’industria

A marzo, crolla la produzione industriale della Spagna. Lo riferisce l’Ine, l’Istituto nazionale di statistica spagnolo, annunciando che la produzione è diminuita dell’1,2% su base…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Gentiloni: «Probabile procedura di infrazione per più di due paesi»

«È lecito immaginare che ci sono Paesi, non un paio ma molti di più, che entreranno in procedura di infrazione per disavanzo». Così il commissario…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cambiamenti climatici, aprile 2024 il più caldo mai registrato

Aprile 2024 è stato l’aprile più calo mai registrato e l’undicesimo mese consecutivo di caldo globale storico. Lo riferisce il servizio Copernicus, il programma di…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia