La Coca-Cola rientrerà sul mercato del Burma | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Coca-Cola rientrerà sul mercato del Burma

La Coca-Cola ritornerà ad essere venduta nel Burma dopo un’assenza dal mercato durata 60 anni, in seguito alla recente decisione da parte degli Stati Uniti di affievolire l’embargo. La bibita gassata più famosa al mondo rientrerà nel paese non appena il governo americano emetterà le necessarie licenze.
Lo stesso fatto era avvenuto in Cina nel 1979. Anche in quel caso, non appena il paese in questione mostrò un’apertura verso riforme democratiche, la Coca-Cola rientrò nel paese.
Presentemente la Coca-Cola viene venduta in tutti i paesi del mondo tranne Cuba ed il Nord Corea. In un comunicato ufficiale l’azienda spiega che le lattine verranno per ora importate dai paesi limitrofi, in attesa di riprendere possesso degli stabilimenti del Burma.
Il Burma è stato guidato da una giunta militare dal 1962 al 2011, la quale ha detenuto il potere assoluto nonostante condanne e sanzioni internazionali, sopprimendo i dissidenti.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia