Euro2012, il quotidiano “Marca” ironizza sul “biscotto”: “Tranquila, Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Euro2012, il quotidiano “Marca” ironizza sul “biscotto”: “Tranquila, Italia”

“Tranquilla, Italia. Non portiamo rancore”. Potremmo tradurre in questo modo il titolo di Marca, quotidiano sportivo spagnolo, che ricorda quanto avvenne nel 1994 in Usa durante i quarti di finale del campionato del mondo quando ad avere la meglio fu l’Italia di Sacchi proprio sulla nazionale iberica. Quella partita, poi, restò famosa per la gomitata di Tassotti a Luis Enrique. In questi giorni in Italia si è parlato molto del “biscotto” – più la stampa che i diretti interessati, va detto – soprattutto in virtù di quello del 2004. In quel campionato europeo, con un due a due “programmato”, Svezia e Danimarca eliminarono l’Italia dal girone di qualificazione. La Spagna, che lunedì sera affronterà la Croazia (l’Italia dovrà vedersela invece con l’Irlanda di Trapattoni), ha assicurato che farà di tutto per vincere la gara. E anche i croati hanno garantito da par loro il massimo impegno.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia