“Non si può forzare soltanto l’impresa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Non si può forzare soltanto l’impresa”

“Io credo che ci si concentri sui licenziamenti e sulle pensioni perché è molto più semplice, perché ci si muove attorno a degli aggregati di cui si è a conoscenza e su cui si può intervenire. Intervenire sulle assunzioni, invece, è particolarmente complesso e ad oggi non essendo stata pensata una politica che destini maggiori risorse per sostenere l’ingresso e la stabilizzazione dei giovani nel mercato del lavoro, immaginare di forzare soltanto l’impresa è una prospettiva fallimentare”. Questa la riflessione del presidente dell’Eures, Fabio Piacenti, ai microfoni di T-MagTV, incalzato sulla riforma del lavoro.
L’Eures, inoltre, ha condotto numerosi studi sul fenomeno suicidario in Italia. “È un tema centrale che aiuta a comprendere la situazione di sofferenza generalizzata, crescente, di quote importanti della popolazione”, spiega Piacenti a tale proposito.

 

Scrivi una replica

News

Iran, Mohammad Mokhber nominato presidente facente funzioni

Dopo la morte del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, e del ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amir-Abdollahian, nell’incidente che ha coinvolto ieri l’elicottero sul quale erano…

20 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’attentatore di Fico potrebbe avere dei complici

L’uomo, un’ex guardia di sicurezza di 71 anni, accusato per l’attentato al premier slovacco, Robert Fico, compiuto mercoledì scorso, potrebbe non aver agito da solo.…

20 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Chiesto un mandato di cattura internazionale per Netanyahu e tre leader di Hamas

Karim Khan, il procuratore capo della Corte penale internazionale, ha chiesto alla Corte un mandato di arresto per il premier israeliano Benjamin Netanyahu, per il…

20 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il 64% degli studenti usa l’Intelligenza artificiale per fare i compiti

Sette ragazzi su dieci dai 16 ai 18 anni utilizzano l’IA per cercare informazioni, il 60% invece per fare i compiti. Lo rivela una ricerca…

20 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia