La Moratti contro i manifesti pro-eutanasia della Coscioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Moratti contro i manifesti pro-eutanasia della Coscioni

di Astrid N. Maragò

 «Sono convinta che il messaggio e l’immagine utilizzati per questa campagna pubblicitaria siano contrari alla sensibilità della maggioranza dei milanesi. Credenti e non». In questi termini il Sindaco di Milano Letizia Moratti si è espressa con estrema durezza riguardo alla presenza, per le vie di Milano, di una serie di manifesti affissi dall’Associazione Luca Coscioni nell’ambito di una campagna a sostegno dell’eutanasia. Non ha tardato, il sindaco, a pronunciarsi in maniera tranciante sull’argomento, assecondando così la sollecitazione del presidente milanese del Movivento per la Vita Fabio Luoni.
Di tutta risposta, l’Associazione Coscioni in una lettera destinata alla Consulta di Bioetica fa sapere che «nulla fa più paura al potere politico cattolico della libertà dei cittadini di scegliere sul proprio corpo». E alle dichiarazioni del sindaco Moratti, l’Associazione vicina ai Radicali Italiani reagisce rivendicando il diritto alla libertà di espressione che è proprio delle minoranze dei cittadini, come delle maggioranze, e portando a sostegno delle proprie ragioni il Rapporto Eurispes 2011, secondo il quale ben due italiani su tre sarebbero in realtà favorevoli alla legalizzazione della cosiddetta dolce morte.
In uno dei poster sotto accusa (vedi foto) figura una frase che Papa Wojtyla, secondo quanto riportato, avrebbe sussurrato a suor Tobiana Sobodka la sera del 2 aprile 2005. I sostenitori del Movimento per la Vita avranno il coraggio di chiedere la rimozione anche di questo manifesto? 

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia