Apple, risarcimento di 60 milioni ad un’azienda cinese | T-Mag | il magazine di Tecnè

Apple, risarcimento di 60 milioni ad un’azienda cinese

Apple (creatrice di iPod, iPhone ed iPad), recentemente valutata come l’azienda più ricca al mondo, ha deciso di risarcire Proview, un’azienda cinese, per porre fine ad un’azione legale relativa al diritto di sfruttare il marchio iPad in Cina. La cifra stanziata è di 60 milioni di dollari (oltre 47 milioni di euro).
Proview sostiene di aver regolarmente acquistato i diritti per usare il marchio nel mercato cinese già nel 2000, mentre Apple afferma di aver acquistato i diritti mondiali nel 2009. L’Alta Corte del Guangdong aveva chiesto alle due aziende di trovare un punto d’incontro, ed ha dichiarato che la disputa è stata risolta in seguito al risarcimento stanziato da Apple.
Il mercato cinese è uno dei più interessanti per Apple, poiché la domanda per i suoi prodotti è in costante crescita. Alcuni esperti sostengono che Apple abbia deciso di porre fine alla disputa (seppur rimettendoci) in tempi brevi pur di non perdere fondamentali quote di mercato nei confronti dell’agguerrita concorrenza.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia