Rai, Schifani sostituisce Amato in commissione Vigilanza | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai, Schifani sostituisce Amato in commissione Vigilanza

Il senatore Paolo Amato del Pdl con Pasquale Viespoli (Coesione nazionale) è stato sostituito tra i componenti la commissione di Vigilanza sulla Rai. La decisione è stata presa dal presidente del Senato, Renato Schifani. A riferirlo è stato il commissario Luciano Sardelli, il quale ha specificato che la votazione in Viglianza sul Cda Rai riprenderà domani mattina alle ore 9 per poi procedere ad oltranza.
La sostituzione di Amato è motivata dalle dichiarazioni che ha rilasciato questa mattina all’Ansa. Amato aveva dichiarato l’intenzione di dare il proprio voto, ” alla candidata Flavia Nardelli, spiazzando i vertici del Pdl che, a loro volta, hanno diramato una nota dove si comunicava volontà di Amato di “dimettersi dal gruppo del Pdl”. Una volta dimessosi dal partito di via dell’Umiltà, Amato è stato sostituito “negli organismi nei quali rappresenta il Popolo della libertà, ivi compresa la Commissione vigilanza Rai”.
Tuttavia, Amato ha spiegato di non aver rassegnato “le dimissioni dal gruppo Pdl”. “Ho semplicemente preannunciato – ha detto – un voto in dissenso com’è accaduto tante volte, in questa legislatura, a deputati e a senatori del Pdl, senza che ciò comportasse alcunchè”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia