Francia, ex amministratore delegato di France Telecom indagato per aver provocato 30 suicidi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Francia, ex amministratore delegato di France Telecom indagato per aver provocato 30 suicidi

Didier Lombard, ex amministratore delegato di France Telecom, è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di violenza morale nell’ambito dell’inchiesta sull’ondata di suicidi che ha interessato il gruppo francese tra il 2008 e 2009. Nell’arco dei due anni infatti ben 30 dipendenti dell’azienda si sono tolti la vita.
Gli inquirenti stanno indagando in particolare la politica di gestione delle risorse umane, che in un drastico piano di ristrutturazione tra il 2006 ed il 2008 è costato il posto di lavoro a circa 22.000 persone.
L’ex AD si è difeso sul quotidiano Le Monde criticando l’idea stessa secondo la quale un piano economico vitale per la sopravvivenza della società possa esser stato la causa di simili tragedie.
Lombard, a cui sono state chieste le dimissioni nel 2010, ha pagato una cauzione di 100.000 euro nonostante non fosse in stato di arresto.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia