Rai, Paola Ferrari decide di querelare Twitter per diffamazione | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai, Paola Ferrari decide di querelare Twitter per diffamazione

Paola Ferrari, conduttrice Rai, è intenzionata a citare per diffamazione Twitter. Alla base della querela, ci sarebbero una serie di insulti rivolti tramite Twitter alla Ferrari, nel corso della trasmissione televisiva “Stadio Europa” in onda sugli schermi Rai e dedicata a Euro 2012.
“Il web non può diventare solo una bacheca della diffamazione anonima, dell’insinuazione volgare e del razzismo solo perché nel web c’è la libertà di espressione. Non è giusto usare – ha spiegato la Ferrari, intervenendo a Klauscondicio, il programma di Klaus Davi su YouTube – la rete e i social network per insultare le persone, senza la possibilità di un contraddittorio, e questo accade soprattutto con Twitter”.
La Ferrari chiederà, con molta probabilità, un risarcimento che, se ottenuto, andrà devoluto in beneficenza alle famiglie delle zone dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia