Lega Nord, Maroni: “Diventare il partito egemone nel settentrione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lega Nord, Maroni: “Diventare il partito egemone nel settentrione”

“Diventare il partito egemone del Nord, aggregando le forze sane che ci vogliono stare. Noi siamo il nuovo, sono gli altri partiti che sono vecchi. Vogliamo dialogare anche con chi non è della Lega ma come noi ha a cuore i problemi del nord e della questione settentrionale”. Questa l’obiettivo della Lega Nord guidata dal neo segretario Roberto Maroni, che oggi, 6 luglio, ha presentato nel corso della conferenza stampa in via Bellerio, la prima nella veste di segretario del Carroccio, due nuovi membri della segreteria politica del partito: Elena Maccanti e Gabriele Canè.
Il neo segretario leghista ha smentito anche le indiscrezioni che parlavano di una “discontinuità” con il passato. “Pontida non sarà mai cancellata. Ma siamo matti? È la nostra identità, il nostro cuore, il nostro popolo. Lunedì – ha anticipato – il federale deciderà quando farla”.
“A Porta a Porta hanno detto che siamo al 6,5%. Stiamo recuperando e mi auguro che questa fase sia alla fine”, ha aggiunto.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia