Sanità, Balduzzi: “Meno 7,9 miliardi in tre anni”. Bersani: “Rivedere il decreto, rischio rottura Stato-Regioni” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sanità, Balduzzi: “Meno 7,9 miliardi in tre anni”. Bersani: “Rivedere il decreto, rischio rottura Stato-Regioni”

“Nel 2013 ci saranno 4,3 miliardi in meno, 2,7 in meno per il 2014 e 900 milioni quest’anno”. Totale, 7,9 miliardi, sommando i tagli disposti dalla spending review alle disposizioni già previste dalla manovra 2011. A fare i conti “della serva” alla bistratta sanità nazionale ci ha pensato il ministro della Salute Balduzzi che, intervenendo ad un convegno del Partito Democratico, ha aggiunto “non sono tagli ma un tentativo di riqualificare la spesa in un momento di difficoltà. Da martedì mattina sono a disposizione per modifiche e miglioramenti. Il ministero della Salute fa e vuole fare fino in fondo la sua parte”.
Presente anche il segretario del Pd Pierluigi Bersani che ha dichiarato: “ il decreto va corretto nella parte sulla sanità. Noi facciamo la nostra parte in Parlamento ma non vorrei che una rottura istituzionale tra Stato e Regioni rendesse ingovernabile il processo”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia