Costa Concordia, torna a parlare Francesco Schettino in tv: “Ho fatto scelte da comandante” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Costa Concordia, torna a parlare Francesco Schettino in tv: “Ho fatto scelte da comandante”

“Non avrei mai pensato potesse accadere una cosa del genere, va al di la’ di ogni intenzione provocare una cosa cosi’ perche’ alla fine, nell’incidente, non solo viene identificata la nave e un’azienda, viene identificato il comandante e quindi e’ normale che io debba chiedere scusa a tutti come rappresentante di questo sistema”. Questa è solo una parte delle dichiarazioni rese da Francesco Schettino in onda martedì sera su Canale 5 a Quinta Colonna, programma condotto da Salvo Sottile.
Il comandante della Costa Concordia torna così a parlare per la prima volta dopo mesi dall’incidente avvenuto a poca distanza dall’Isola del Giglio.
Nei giorni scorsi si era detto che Schettino avrebbe accettato interviste in esclusiva per 50 mila euro.
“Non mi sono pentito di non aver dato subito l’allarme generale – ha detto Schettino -. Sarebbe stata quella un’imprudenza. Far fermare la nave per mettere a mare le scialuppe, per evitare danni alle scialuppe in un fondale di 100 metri dove la nave sarebbe poi, purtroppo, sicuramente affondata. Se siamo qui oggi a discutere di questo è proprio perché io ho fatto delle scelte da comandante”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia