Il social network del fine vita: un’idea per il dibattito | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il social network del fine vita: un’idea per il dibattito

www.lamiascelta.it è il primo social network dedicato testamento biologico, un progetto che nasce con l’obiettivo di raccogliere volontà e testimonianze di tutte quelle persone che credono nel diritto all’autodeterminazione. Una provocazione per focalizzare il dibattito su questo tema
eticamente sensibile, secondo gli ideatori della società di comunicazione Holly Water.
Sul portale online si legge che “la facoltà di accettare o non accettare le cure mediche è già un diritto acquisito attraverso l’articolo 32 della costituzione italiana, che la sancisce e la tutela, ma ad oggi non esiste ancora una legge specifica sulla dichiarazione anticipata di trattamento (testamento biologico). Al di là di ogni credo, è fondamentale comprendere che il nodo della questione non sia quello di decidere tra giusto o sbagliato. Si tratta di riconoscere che ogni persona deve essere libera di scegliere e di lasciare le proprie intenzioni senza equivoci o pretestuosi dubbi”. Scripta manent: l’invito è insomma quello di scriverlo online, in modo chiaro e inequivoco.
Il sito ha inoltre delle sezioni dedicate alle questioni legali che riguardano il biotestamento, e diventa così un punto di riferimento online per ”raccogliere spunti e riflessioni in tempo reale sul tema”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia