L’indiscrezione del Corriere della Sera: Berlusconi si candida in ticket con Alfano? | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’indiscrezione del Corriere della Sera: Berlusconi si candida in ticket con Alfano?

Secondo le indiscrezioni del Corriere della Sera, Silvio Berlusconi starebbe pensando ad una seconda discesa in campo, il che sarebbe a dire la volontà di candidarsi di nuovo, sebbene stavolta in ticket con Angelino Alfano il quale mantiene le grazie dell’ex premier. La decisione viene fatta risalire ai sondaggi da lui commissionati e studiati in queste settimane che gli attribuirebbero un 30% nel caso di impegno in prima persona.
Allo studio ci sarebbe una squadra di giovani dirigenti. Il risultato potrebbe anche non garantire la vittoria elettorale, ma di certo assicurerebbe un ruolo di primaria importanza soprattutto in virtù di uno scenario tutto da decifrare con la possibilità di un governo di larghe intese volto al risanamento dei conti.
Fa notare tuttavia il Corriere della Sera che ciò delineerebbe uno scenario diverso da quello prospettato nei giorni scorsi anche nell’ambito del centrodestra, dove le primarie – in caso di candidatura di Berlusconi, appunto – non avrebbero più molto senso.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia