Laos, storica visita di Hillary Clinton nel Paese | T-Mag | il magazine di Tecnè

Laos, storica visita di Hillary Clinton nel Paese

Hillary Clinton, segretario di Stato degli Stati Uniti, è arrivata nel Laos per una visita ufficiale. L’evento è storico poiché si tratta della prima visita ufficiale di un segretario di stato americano negli ultimi 57 anni (l’ultimo era stato infatti John Foster Dulles nel 1957).
Clinton ha incontrato il primo ministro del paese, Thongsing Thammavong, ed il ministro degli esteri, Thongloun Sisoulith, per discutere della guerra del Vietnam e della controversa diga di Xayaburi, mega centrale per la produzione di energia elettrica al centro di polemiche per l’impatto ambientale sul fiume Mekong.
Dopo il Laos la Clinton si recherà anche in Cambogia, per presenziare al vertice Asean. “Il mio viaggio riflette la priorità strategica della politica estera americana. Dopo 10 anni in cui ci siamo focalizzati sui conflitti in Afghanistan e in Iraq, vogliamo incrementare i nostri investimenti – diplomatici, economici, strategici – in questa parte del mondo” ha dichiarato Clinton.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia