Bin Laden, Obama: Sua morte non mi ha tolto il sonno | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bin Laden, Obama: Sua morte non mi ha tolto il sonno

Già Hillary Clinton, a Roma la scorsa settimana, aveva parlato dei 38 minuti più intensi della sua vita in riferimento a quelli passati nella situation room in attesa di conoscere l’esito del blitz che ha provocato l’uccisione di Bin Laden. Ieri, nella intervista concessa al programma della Cbs, 60 Minutes, il presidente Obama ha ribadito il concetto parlando dei “40 minuti più lunghi della mia vita, eccetto quando Sasha è stata male e aspettavo che i medici mi dicessero che era tutto a posto”. Il presidente ha dichiarato che il prossimo obiettivo sarà quello di dare il colpo di grazia ad al Qaeda, mentre sulla decisione di non diffondere foto di Osama morto ha affermato di non avere avuto dubbi. Tanti analisti, soprattutto in Europa, si sono domandati se questa può essere considerata giustizia. Obama, a tale proposito, ha risposto sicuro: “La morte di Bin Laden non mi ha tolto il sonno. Ha ucciso sul suolo americano e ha meritato quello che ha avuto”.
Nei giorni scorsi la Casa Bianca ha tuttavia diffuso alcuni video riguardanti alcuni momenti di vita di Bin Laden all’interno del compound di Abbottabad. Nel video qui sotto si vede Bin Laden impegnato a guardare in tv un servizio su di lui.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia