Migranti. La Germania bacchetta l’Italia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Migranti. La Germania bacchetta l’Italia

In un’intervista al quotidiano francese Le Figaro,il ministro dell’Interno tedesco, Hans-Peter Fridrich, ha notato che “l’Italia non ha alcun motivo di lamentarsi per la mancanza di solidarietà” da parte dell’Europa riguardo l’emergenza migranti. “Dall’inizio delle proteste nel Nordafrica – ha aggiunto il ministro tedesco – in Italia sono arrivati appena 25 mila immigrati. Un grande Paese come l’Italia può accogliere senza grande difficoltà i diecimila e i 12 mila rifugiati che hanno chiesto di restare sul suo territorio. La solidarietà implica anche che si deve adempiere ai propri obblighi”. Ieir c’è stata l’audizione alla commissione Affari esteri alla Camera di Laura Boldrini, portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, la quale ha spiegato che rispetto le richieste pervenute ad altri paesi europei il nostro paese “non è tra i più esposti, ci potrebbe essere per questo riluttanza in Unione europea per una suddivisione”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia