Il terremoto a Roma? Ecco la sfida di Paolo Attivissimo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il terremoto a Roma? Ecco la sfida di Paolo Attivissimo

Sale l’attesa – si fa per dire – per il sisma che dovrebbe colpire domani Roma stando ad una presunta previsione di Raffaele Bendandi il quale anni fa, secondo i suoi sostenitori, riuscì ad annunciare in anticipo alcuni terremoti verificatisi successivamente. Sarebbero 103 le previsioni che lo “pseudoscienziato” avrebbe raccolto attraverso metodi che la scienza ufficiale non ritiene attendibili, ma tra queste non risulterebbe quella di Roma. Piuttosto si tratta di una bufala messa in giro da chissà chi e che da settimane sta facendo il giro del web, tanto che sulle pagine di T-Mag abbiamo notato un incremento di visitatori curiosi ogniqualvolta si è affrontato l’argomento. In particolare il cacciatore di bufale Paolo Attivissimo ha lanciato sul suo blog una sfida: se qualcuno fosse stato disposto a pagargli il viaggio da Lugano sarebbe venuto nella Capitale l’11 maggio ad attendere il terremoto (su cui scommette non avverrà). Sfida che è stata accettata dall’agenzia di comunicazione Estrogeni. Così, scrive Attivissimo, alle 11 di domani sarà nella sede dell’agenzia a Roma per una conferenza “sulle bufale e sui complotti”. Oltre che per partecipare al “pernacchia-party alla faccia di tutti i menagramo che hanno propagato questa panzana”.

 

1 Commento per “Il terremoto a Roma? Ecco la sfida di Paolo Attivissimo”

  1. […] da un forte terremoto, anche i ricercatori dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (come altri) cercheranno di organizzarsi a modo proprio. Domani, infatti, si terrà un open day di informazione […]

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia