Stati Uniti, Google paga 22 milioni di penale per violazione privacy utenti Safari | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, Google paga 22 milioni di penale per violazione privacy utenti Safari

Per evitare l’apertura di un’inchiesta dai risvolti pericolosi, Google ha accettato di sottoscrivere un costosissimo accordo raggiunto con la Federal Trade Commission(FTC). Secondo quanto prevede l’intesa raggiunta, per ottenere la chiusura del caso con al centro il tracciamento effettuato attraverso il browser Safari all’insaputa dei netizen, Google dovrà pagare una penale di 22,5 milioni di dollari e poi procedere alla rimozione dei “cookie per il tracciamento contestategli”.
Il caso era nato da un’inchiesta condotta dal Wall Street Journal che aveva rilevato come Google avesse sfruttato un exploit nel codice di Safari per far sì che il browser di Apple salvasse un cookie passivo all’insaputa degli utenti dietro richiesta di siti terzi, senza bisogno di interazione da parte degli utenti stessi.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia