Siria, Terzi: “Uso armi chimiche sarebbe inaccettabile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Terzi: “Uso armi chimiche sarebbe inaccettabile”

“La linea rossa è già stata passata”. A dirlo, riferendosi alla crisi siriana, è stato il ministro Giulio Terzi.
Il titolare della Farnesina, intervenuto al suo arrivo alla Ministeriale Gymnich a Pafos, ha anche aggiunto: “Bisogna che ci concentriamo nella Ue per fare cessare questi terribili massacri che hanno raggiunto una violenza inaudita e che rischiano anche di provocare destabilizzazioni forti sui paesi vicini. Credo – ha proseguito – che la Ue si stia impegnando sempre di più sulla crisi siriana, sia sul piano umanitario che sulle questioni di sicurezza”.
L’uso delle armi chimiche “è assolutamente inaccettabile ed avrebbe delle conseguenze immediate che alcuni paesi importanti dell’Alleanza atlantica hanno già anticipato”, ha anche detto il ministro, commentando così l’ipotesi che il presidente siriano Bashar al Assad ricorra ad armi chimiche. Lo riferisce il sito della Farnesina.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia