Ddl anticorruzione, Severino: “Nella giustizia non esistono scambi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ddl anticorruzione, Severino: “Nella giustizia non esistono scambi”

Il ministro della Giustizia, Paola Severino, in merito al dibattito riguardo ddl anticorruzione e sulle norme sulle intercettazioni e la responsabilità civile dei giudici, ha detto: “Nella giustizia non esistono scambi: non esiste il venir meno di un obiettivo per aggiungerne un altro”.
“E’ chiaro – ha aggiunto – che i tre provvedimenti insieme non vogliono dire è uno scambio, né un’assoluta contemporaneità. E’ invece possibile realizzare due o tre provvedimenti contemporaneamente. Il tema della corruzione è un tema estremamente delicato su cui abbiamo lavorato molto con le forze politiche già prima dell’estate. Quando verrà ricalendarizzato, io sarò pronta ad affrontare questo provvedimento. Così come sono pronta ad affrontare quello sulla responsabilità civile dei giudici”.
“Al Senato continuerò sulla strada seguita alla Camera. Quello che eviterò è che dalla piramide si tolgano le fondamenta, sennò crolla”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia