Libia, Fratelli Musulmani: “Stati Uniti non responsabili per film blasfemo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Libia, Fratelli Musulmani: “Stati Uniti non responsabili per film blasfemo”

Gli Stati Uniti non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la produzione di Innocence of Muslims, film considerato blasfemo dal mondo musulmano. Questo, in sostanza, è il pensiero dei Fratelli musulmani dell’Egitto.
In una lettera inviata al New York Times, il vice capo del movimento islamista, Khairat el-Shater, ha affermato il diritto degli egiziani di protestare contro la pellicola ritenuta “blasfema” ma ha riconosciuto “illegale” l’assalto all’ambasciata statunitense del Cairo.
“Nonostante il nostro risentimento nei confronti della continua apparizione di film come quello anti-musulmano che ha portato alla attuale esplosione di violenza, non riteniamo – ha detto Khairat el-Shater – che il governo americano o il suo popolo siano i responsabili degli atti commessi da poche persone che abusano delle leggi sulla tutela della libertà di espressione”, ha spiegato.
“In un nuovo Egitto democratico gli egiziani si sono guadagnati il diritto di esprimere la loro rabbia per questi problemi, e si aspettano che il loro governo sostenga e protegga il loro diritto di farlo. Tuttavia – ha concluso – devono farlo in modo pacifico e nei limiti della legge”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia